Parigi, tre accoltellati alla Gare de Lyon: arrestato uomo del Mali con patente italiana

Condividi questo articolo?

L’autore dell’attacco ha presentato il documento di guida al momento del fermo. Uno dei feriti è in gravi condizioni

Pubblicità

Attacco alla stazione ferroviaria Gare de Lyon a ParigiTre persone sono rimaste ferite – una delle quali in modo grave – intorno alle 8 di questa mattina da un uomo armato di coltello, poi fermato dalla polizia. Lo rende noto Bfmtv. L’autore dell’attacco ha presentato, al momento dell’arresto, una patente di guida italiana, riporta Le Figaro.

Pubblicità

L’individuo tuttavia è “certamente di nazionalità maliana”, anche se ha presentato una patente italiana, continua Le Figaro, precisando che il sospetto era armato di coltello e martello.

L’individuo avrebbe aggredito le tre vittime rimanendo in silenzio, poi avrebbe dato fuoco al suo zaino, prima di essere arrestato dalla Brigata ferroviaria della polizia nazionale. Si dice che soffra di disturbi psichiatrici e abbia 32 anni.

Un imponente dispositivo militare e di polizia è stato dispiegato sul posto. L’accesso alla hall numero 3, dove è avvenuto l’attacco, è vietato mentre il resto della stazione resta aperta ai viaggiatori e i treni continuano a partire, anche se il traffico risulta rallentato in partenza. ADNKRONOS

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.